Tecnologia e brevetto
sono totalmente italiani

Ideata e sviluppata da più di un decennio dal team tecnico interno con il supporto dell’Istituto di Ricerca sulle Acque (IRSA-CNR), l’innovativa tecnologia Newlisi, brevettata in 38 paesi nel mondo, è una soluzione semplice, sicura ed efficace per la gestione e la valorizzazione dei fanghi di depurazione.

Sistema adattabile

I fanghi vengono trattati a valle del comparto di ispessimento prima di entrare nella sezione di disidratazione, qualsiasi sia la percentuale di SST (solidi sospesi totali). In presenza di un digestore, invece, il processo è applicato prima della fase di digestione anaerobica.

Sistemi telemetrici di ultima generazione permettono il monitoraggio a distanza di tutti i parametri essenziali.

L’avanzata Ricerca e Sviluppo di Newlisi garantisce la ottimizzazione del processo in base alle caratteristiche dei fanghi da trattare e l’esperienza ingegneristica permette di adattare le soluzioni impiantistiche ai parametri del depuratore e alle esigenze del cliente.

Semplice operativamente

L’impianto Newlisi è semplice, modulare, non richiede autorizzazioni speciali e può essere facilmente implementato sia per impianti di depurazione di nuova costruzione sia per impianti già esistenti.

La soluzione Newlisi è un processo di tipo continuo di semplice conduzione e facile manutenzione

Il processo opera a basse temperature e a pressione atmosferica: il sistema è sicuro e non richiede l’impiego di operatori con abilitazioni specialistiche

Gli impianti sono dotati di sistemi di telecontrollo che consentono al personale tecnico Newlisi di assistere in remoto gli operatori in campo prevenendo rischi di malfunzionamento

Dimensioni contenute

Un impianto standard* è composto da tre moduli delle seguenti dimensioni:

– Modulo P (metri 8,00L x 8,00l x 6,50h)
– Modulo S (metri 7,00L x 4,50l x 3,00h)
– Modulo C (metri 2,50L x 6,00l x 2,50h)

Area stoccaggio chemicals (da 20 a 60 mq)

Sono possibili fuori standard per dimensioni e portate.

* depuratori da 50.000 a 150.000 Abitanti Equivalenti

Un sistema automatizzato conforme ai requisiti Industry 4.0

Il sistema Newlisi è conforme ai requisiti previsti dalla normativa per la classificazione quale «bene strumentale Industria 4.0»